Ha per capoluogo Abha: ecco dove si trova l’Asir e cosa c’è da vedere in questa città

Viaggiare si prefigura come una delle attività maggiormente amate dalla popolazione: soprattutto quando si avvicina il periodo estivo, la voglia di uscire è comunque tanta, di visitare e di svagarsi. Allora perché non prenotare una bella vacanza in un luogo esotico? Magari lontano dalle nostre consuetudini e dalla nostra cultura: oggi proviamo a convincervi presentandovi la località di Asir. Vediamo insieme dove si trova questo luogo e cosa c’è da vedere in questa città.

La nostra Italia è davvero molto bella, ricca di arte, di cultura, di buon cibo ma delle volte é necessario evadere dalla consuetudini. Delle volte infatti, al fine di ampliare il proprio orizzonte culturale, si ha bisogno è necessario evadere all’Estero. Entriamo subito nel merito della guida e scopriamo insieme la provincia dell’Asir.

Dove si trova

La prima cosa da fare per prenotare un viaggio cos’è? Ah sì, scoprire la destinazione ed ecco perché ora andiamo in Arabia Saudita. Asir, infatti, è una provincia dell’Arabia Saudita, situata a sud – ovest del paese ed ha per capoluogo Abha. Ha una superficie molto estesa, circa 81.000 km² e conta una popolazione di quasi 2.000.000 di abitanti. In questa provincia troviamo le città di  Khamis MushaytQal’at Bishah, Al-Namas e Bariq.

Storia

La provincia di Asir ha una storia davvero molto affascinante, infatti prima di essere annessa all’Arabia Saudita, essa era un regno indipendente. Sia per la vicinanza a livello di confine, le traduzioni religiose accomunano la provincia dell’Asir più allo Yemen che alla stessa Arabia Saudita ed infatti, il territorio è stato anche poco coinvolto all’interno del boom del petrolio.

Cosa visitare

Se state leggendo questa guida sicuramente vi starete chiedendo cosa ci sia di tanto eccezionale nella provincia dell’Asir.

Lago Abha

Uno dei posti maggiormente apprezzati è il Lago Abha, situato proprio nel capoluogo della provincia. Il posto è davvero molto affascinante anche per il movimento presente: ogni sera infatti vengono organizzati degli stupendi giochi pirotecnici con fuori d’artificio.

Parco nazionale dell’Asir

Altro posto maggiormente visitato è l’Asir National Park: esso comprende una parte della pianura costiera di Tihamah , la scarpata dell’Asir, composta da profondi wadi (canyon) e picchi montuosi dalla notevole altezza di 3200 metri.
Esso ospita diversi tipi di flora e di fauna ed ha dimensioni davvero notevoli. Sono presenti numerosi ginepri, alberi di acacia delle più disparate specie.