Quanto guadagna un attore: chi è il più ricco del mondo?

Quando si tratta di denaro, siamo tutti un po’ curiosi, soprattutto quando si tratta di una persona famosa: è una domanda di rito, si pensa fra sé e sé, quanto può essere divertente la vita di una persona che comunque possiede una disponibilità economica molto ma molto ingente. Ovviamente non ci lamentiamo, ma fa parte dell’orizzonte lavorativo domandarsi quanto effettivamente possa esser retribuita una data mansione. Oggi ci occupiamo proprio di questo e soddisfiamo un po’ la curiosità di tutti: quanto guadagna un attore e chi è il più ricco del mondo?

Accade soprattutto quando assistiamo a sfilate ed eventi che nella mente, nel silenzio più totale e nella tranquillità, un lampo attraversi la nostra mente e la domanda nasca quasi spontanea: ma chissà quanto prende? Eh sì, alla fine vedere gli attori con vestiti costosi, truccati e apprezzati fa nascere sempre quella curiosità. Entriamo nel merito della guida e analizziamo punto per punto questo aspetto.

Mansione

La mansione di un attore può sembrare a primo acchito davvero molto semplice: alla fine di che si tratta, leggere una parte e sapersi un minimo immedesimare? Facile insomma. Eppure numerosi dei nostri migliori attori, dopo anni in una scuola d’arte, sono stati anni a fare la gavetta, alla ricerca del momento perfetto. Una volta arrivato il momento giusto, una volta “sbarcato il lunario” le responsabilità non terminano qui, anzi crescono sempre di più soprattutto quando si tratta di film che hanno un grosso peso sulle spalle.

Stipendio

Ma ora sicuramente vi starete chiedendo: sì, va bene la gavetta, va bene le responsabilità ma alla fine quanto percepisce un attore? Beh, la cifra si aggira intorno ai 390 000 euro annui: infatti gli stipendi per questa posizione partono dai 273.000 euro annui, sino ai 546.000 euro per un attore professionista. Ovviamente ad inficiare sono anche il numero di collaborazione richieste, ma partiamo da una tariffa di 200 euro l’ora.

I più ricchi

Una volta a conoscenza di quello che è lo stipendio annuo di un attore, vi starete chiedendo chi sono i più ricchi. Vediamolo insieme.

Jackie Chan

Secondo quando riportato, nel 2020, Jackie Chan ha innalzato notevolmente la sua posizione finanziare intascando ben 40 milioni di dollari. Ovviamente ad inficiare positivamente su questo bilancio sono anche le numerose collaborazioni ottenute.

Vin Diesel

 Anche per Vin Diesel il 2020 è stato un anno particolarmente fruttuoso, tanto da riuscire ad incassare 54 milioni di dollari.

Dwayne Johnson

Ma veniamo alla prima posizione, dove troviamo Dwayne Johnson, che durante il 2020 ha incassato una cifra da far girare la testa, ben 86,7 milioni di dollari.