Sandali gioielli: ecco quali sono i modelli migliori e i loro prezzi

Le calzature hanno un ruolo importantissimo per la postura, ma è vero che in estate è bello scoprirsi. I piedi sono poi un’arma di seduzione che sono sempre sottovalutati.

Per questo, nei mesi caldi, è bello osare, ma come? I sandali gioielli sono una calzatura che potrebbe essere l’elemento che vi manca per avere un outfit perfetto. Non parliamo di una calzatura da usare solo al mare, in spiaggia. Ci sono modelli da sera, da passeggiata, da shopping e viaggio.

Solo che è bene sapere quale sia il modello migliore, perché poi non tutti sono a conoscenza cosa siano i sandali gioiello.

Piedi bellissimi con un outfit tipicamente estivo

I sandali sono scarpe tipicamente estive, ma quelle considerate “gioiello” sono tra le più eleganti e chic. Il motivo per cui sono chiamate in questo modo è che sono caratterizzate da:

  • Pietre
  • Sassi
  • Vetri a forma di gioiello
  • Elementi plastici colorati
  • Lavorazioni a intreccio delle stringhe

Insomma devono avere delle lavorazioni particolari che impreziosiscono la calzatura vera e propria. Tra l’altro ci sono quelli bassi, a mezzo tacco o a tacco altissimo.

Questo per aiutare a valorizzare la gamba e a incorniciare il piede. Le colorazioni poi devono essere molto appariscenti o con tinte decise. In estate sono in grado di completare interamente qualsiasi outfit.

Sia in spieggia con un pareo, dopo il tramonto con un abitino da sera oppure per una cena elegante, i sandali gioiello sono un punto di riferimento importante.

Sandali gioiello, come sceglierli?

Meglio non scegliere solo delle colorazioni che sono di tendenza perché esse poi non si possono abbinare al vostro abbigliamento. Prima di tutto valutate il colore predominante che avete nell’armadio. Scegliendo un colore che si abbini ad una colorazione preminente si potranno indossare sempre i sandali gioiello.

Oltre a questo scegliete dei modelli che sono comodi, che possono essere infradito oppure a fascia. Questo limita eventuali usure sulla pelle quando fa molto caldo.

Per quanto riguarda il tacco, cui si deve fare attenzione a scegliere una chiusura a fascia per mantenere stabile il sandalo al piede.

Modelli e migliori prezzi dei sandali gioiello

Tanto per riuscire a dare un piccolo aiuto nella scelta, mostriamo i modelli che sono maggiormente apprezzati e che sono di tendenza in questo 2021.

In elenco poniamo i modelli e i costi, che sono:

  • Sandali bassi infradito Cinti, in pelle, costo 52 euro
  • Teva hudson, costo 65 euro
  • Geox strada, 48 euro
  • Lico Slipper Bioline, spesa 20 euro
  • Birkenstock Mayari Borko-Flor con costo 60 euro

Ottimi di qualità, di bellezza e colorazioni. Si tratta di sandali gioielli davvero da considerare gioielli.