SecondaPensione: ecco cosa c’è da sapere su Amundi e il suo fondo

Arrivare alla pensione sembra un miraggio. Arrivarci è un traguardo dopo anni ed anni di lavoro, ma purtroppo spesso si rimane poi delusi di quello che ci passa lo Stato. Tante tasse e tanti problemi, per poi ritrovarsi con una pensione minima che non soddisfa le nostre esigenze.

Una realtà che è diventata parte della “coscienza” comune. Tutti noi siamo preoccupati per il lavoro e per quello che ci aspetta quando si raggiunge una certa età. Per questo ci sono fondi pensionistici, risparmi sicuri e seconda pensione.

Ancora c’è una certa disinformazione, ma se vi state interessando ad una seconda pensione o a una compagnia trasparente per depositare dei fondi pensione, è proprio per non essere ignari della situazione.

La Amundi potrebbe essere la compagnia utile per avere una seconda pensione potendo contare su chiarezza e assistenza.

Previdenza complementare, cosa vuol dire

La seconda pensione è un termine che indica la possibilità di avere del denaro, risparmiato negli anni, nel momento in cui viene rilasciata la pensione normale. Praticamente è una previdenza complementare.

Questo integra i la pensione che viene rilasciata dagli istituti previdenziali obbligatori. Prima di tutto si ha diritto ad averla solo quando si raggiungono i limiti di età o di anzianità lavorativa.

Ovviamente è necessario stipulare un contratto per la tutela di entrambe le parti contraenti. Il soggetto privato ha dunque il dovere di versare un determinato canone mensile o annuale che viene accumulato nel suo fondo di seconda pensione.

Nel corso degli anni il cliente ha il diritto di avere le informazioni sul fondo di seconda pensione che potrebbe venire rivalutato con una percentuale minima. Inoltre sarà consapevole del fondo che cresce.

Una volta raggiunto il capitale stimato nel contratto, il contraente potrà richiede anche la liquidazione del 50% del capitale maturato. Il resto invece gli viene restituito mensilmente come la pensione tradizionale.

Amundi e assistenza

Nonostante la seconda pensione è un fondo interessante e che ci assicura del denaro in vecchiaia, si deve trovare una compagnia assicurativa affidabile. La Amundi è una delle migliori poiché offre una valida e continua assistenza.

La Amundi ha un sito che spiega perfettamente i prodotti e le polizze assicurative disponibili. Un utente ha poi la possibilità di aprire un proprio profilo per valutare i risparmi accumulati. Tra l’altro è sempre disponibile un’assistenza per qualsiasi problema.

Fondo Amundi e seconda pensione

La compagnia Amundi propone la possibilità di aprire una seconda pensione in ogni momento. I vantaggi sono quelli di avere anche la maturazione dei versamenti annuali fino al 2%. Dunque ogni anno si hanno degli interessi che maturano il fondo pensionistico.

Meglio sempre informarsi presso l’assistenza della Amundi e questo per garantire una piena conoscenza dei vantaggi che si hanno.